Oggi, martedì 13 maggio, vengono pubblicati i nomi dei presidenti esterni che seguiranno la Maturità 2025. Gli esami cominceranno il 18 giugno, quando è in programma la prima prova.
Maturità 2025, come sono composte le commissioni
Le commissioni d’esame sono composte da tre membri interni, tre membri esterni a cui si aggiunge il presidente che è sempre esterno.
Dove trovare gli elenchi dei presidenti di commissione della Maturità 2025
Online, sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito, è disponibile il motore di ricerca per conoscere le materie dei commissari esterni. Gli elenchi dei presidenti che vengono pubblicati oggi saranno disponibili come lo scorso anno su un analogo motore di ricerca in cui si potrà selezionare il proprio istituto e scoprire i nomi.
Maturità 2025, quando saranno pubblicati i nomi dei commissari esterni?
Per il momento il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha ufficializzato la data di pubblicazione dei nomi dei presidenti delle commissioni. Oggi dunque i maturandi inizieranno a capirne la composizione in vista degli esami. Tra fine maggio e inizio giugno – non è stato ancora comunicato il giorno – saranno invece pubblicati gli elenchi dei commissari esterni che valuteranno gli studenti.