Roberto Marazzini ha fondato un anno fa Cademi, il sito che unisce i maestri di musica che offrono lezioni private. In questa intervista spiega come ha fatto
“Come dice il nostro investitore principale, che è l’ex CEO di JustEat Italia, “Offer drives demand”. Se non hai un numero decente di maestri sulla piattaforma, non riuscirai mai a generare domanda del tuo prodotto. Quindi, concentrazione totale sulla creazione dell’offerta, sulla quantità e la varietà di maestri per città e per zona.”
Molti di voi hanno probabilmente provato almeno una volta nella vita l’impulso di iniziare a suonare uno strumento. Personalmente, fin da quando alle medie si faceva lezione di flauto, ho capito che non era cosa per me, ma sono sicuro che chi il basso, chi il pianoforte, tanti di voi hanno iniziato provando a seguire un po’ di lezioni private, prima di arrendersi. Perché? Perché dove si insegnano talento e passione, oltre alla tecnica, trovare l’insegnante giusto non è semplice né banale. Cademi ha provato a risolvere questo problema, creando un marketplace dove studenti e maestri possano incontrarsi e scegliersi, secondo le reciproche esigenze. In questa intervista il fondatore Roberto Marazzini, spiega cosa significa strutturare e far funzionare un marketplace, e come abbia adattato il business model per tentare la strada del successo.
[youtube id=”pjHjzilFK9s” parameters=”https://www.youtube.com/watch?v=pjHjzilFK9s&feature=youtu.be”]