La società siciliana di Ugo Parodi Giusino vince gli oscar del business Stevie Awards. Il premio ottenuto nella categoria video dà merito alla tecnologia sviluppata negli anni
Mosaicon ha vinto il premio Stevie come società più innovativa d’Europa nel 2016. Ne dà notizia il sito della scaleup siciliana guidata da Ugo Parodi Giusino e il sito del Silver Stevie Award (The World Premier Business Competition, recita il payoff). Si tratta di un riconoscimento internazionale giunto alla sua tredicesima edizione che seleziona le migliori imprese capaci di innovare a livello mondiale.
I motivi che hanno portato alla premiazione dell’azienda siciliana sono tutti nella sua “visione nuova del video, un processo innovativo e una leadership consolidata sul mercato: una vera e propria rivoluzione nel mondo del video”. A competere con Mosaicon nelle varie categorie oltre 3.800 organizzazioni candidate da più di 60 paesi e valutate da una giuria di 200 professionisti globali.
Le altre premiate negli anni: Apple, Amazon, PayPal
Considerati un po’ gli “Oscar del business”, negli scorsi anni si legge sul sito se lo sono aggiudicati società come Apple, Amazon, Procter & Gamble, PayPal e Tesla Motors. Ognuna per categorie diverse.
Leggi: Ugo Parodi Giusino (Mosaicoon): «Fare impresa in Sicilia è la nostra antimafia»
A Mosaicoon il riconoscimento per l’innovazione che ha portato nel mondo del video. Quel concetto di “Sharing Entertainment” che il ceo ha spiegato bene in un’intervista a Startupitalia.eu dello scorso maggio.
La crescita di Mosaicoon
Il 2016 si conferma un anno d’oro per Mosaicoon. La nuova sede, e il round da 8 milioni di euro che le consentirà di scalare ancora sul mercato. «Mosaicoon è cresciuta tantissimo e sotto molti aspetti» aveva dichiarato Ugo Parodi Giusino a Startupitalia. «Fatturato, dipendenti, sviluppo. Abbiamo un modello tecnologico di valore internazionale e che la cosa ci sia stata riconosciuta dall’Europa e in Silicon Valley lo conferma. Oggi i nostri video hanno 800 milioni utenti finali e più di 20mila publisher utilizzano la nostra tecnologia. Il fatturato e i clienti raddoppiato ogni anno. Abbiamo investito nella nuova sede per crescere ancora e lo abbiamo fatto cercando di essere all’avanguardia anche come architettura e gestione degli spazi. Abbiamo voluto fortemente avviare un percorso di eccellenza in ongi aspetto. Dal prodotto alla struttura». Questo premio è la conferma di quanto fatto finora.
(a.r.)