Lavoro, competenze, priorità, futuro. Al SIOS23 in Borsa Italiana il confronto tra il vice presidente del Comitato di indirizzo strategico del Fondo per la Repubblica Digitale, Francesco Profumo, e la content creator Martina Socrate
Rivivi il nostro StartupItalia Open Summit 2023 svoltosi a Milano presso Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, lo scorso 21 dicembre 2023. Intelligenze è stato il tema del summit. Buona visione!
***
Un dialogo aperto tra generazioni a confronto in un mondo del lavoro che è sempre più ibrido. A SIOS23 Winter, negli spazi di Palazzo Mezzanotte, a Milano, il 21 dicembre, il vice presidente del Comitato di indirizzo strategico del Fondo per la Repubblica Digitale e Presidente di Acri, Francesco Profumo, e la content creator Martina Socrate hanno parlato di affinità elettive in un contesto lavorativo in continua mutazione. «Sono metodico, pragmatico e innovativo. Per questo mi trovo bene in questa fase in cui incertezza e rapidità sono i due elementi trainanti – ha commentato il presidente Profumo – I giovani ci ricordano che il futuro è quello che è nelle loro mani, e per questo dobbiamo stargli vicino».
Leggi anche: Confronto tra Barberis e Montemagno: «L’asticella si è alzata, bisogna dominare l’AI»
Per Martina Socrate le tre skills più importanti per lavorare bene oggi sono: «La creatività, il team work e la gestione strategica del tempo. Noi siamo abituati a correre tantissimo, non solo sui social, e saper gestire il proprio tempo diventa cruciale».