Dopo essersela presa con i veicoli elettrici e aver dichiarato che «Sono m***a», Jeremy Clarkson, ex conduttore di The Grand Tour, boccia tutte le auto moderne, definendole, appunto «s**t». Come mai l’attore ce l’ha così tanto con la tecnologia che avanza nel comparto automobilistico? Dopo aver recensito automobili per 35 anni adesso si sarà stufato?
Cosa ha dichiarato Jeremy Clarkson?
Clarkson di recente ha organizzato un “watch party” per l’episodio finale di “The Grand Tour”, dove ha risposto alle domande del pubblico, spiegando che non riusciva a identificare l’80 o il 90% dei modelli odierni. «Non so cosa siano. Non mi interessa – ha detto – Dicono: “Abbiamo un nuovo sistema di guida ibrido”, non me ne potrebbe fregare di meno». L’intervento è stato reso pubblico su Instagram sul profilo @carandclassic incassando migliaia di like e reactions.
L’attore è dell’opinione che le auto più vecchie siano migliori perché sono più leggere. E la nuova BMW M5 è un buon esempio dal suo punto di vista perché ha un sistema ibrido da quasi 900 libbre e pesa ben 5.390 libbre. Anche di più rispetto alla Chevrolet Tahoe e alla Ford F-150.
Cosa aveva detto Jeremy Clarkson sulle auto elettriche?
«Non mi piacciono le auto elettriche. Si capisce che questa sia un’opinione personale . “Io” non le amo. Ma, mio Dio, gli eco-sinistroidi sono impazziti», aveva affermato l’attore mentre stava girando The Grand Tour One For The Road, facendo scoppiare un bel po’ di polemiche. Polemiche che lo stesso giornalista inglese che ha appena sciolto la storica partnership televisiva coi colleghi James May e Richard Hammond sembra voler cavalcare. Un’opinione di cui aveva parlato anche nel suo ultimo editoriale sul Sun.