L’associazione Salvamamme ha avviato oggi la campagna adesioni per regalare un gelato a un bambino. Nei bar aderenti si potrà lasciare pagato un cono per le famiglie meno fortunate
Regalare un sorriso ai bambini meno fortunati, e offrire loro un gelato. Torna anche quest’anno l’iniziativa “Gelato sospeso 2.0” dell’associazione Salvamamme, che è basata a Roma, ma che ha lanciato la campagna in tutta Italia. Dal 1 giugno al 10 settembre nelle gelaterie che aderiranno all’iniziativa sarà possibile lasciare un gelato “sospeso”, cioè pagare un cono per un bambino che non se lo può permettere. Basterà lasciare la propria offerta in un vaso trasparente dentro il negozio: il gestore emetterà poi il regolare scontrino quando il gelato verrà “ritirato”.
Questa è la seconda estate dei gelati sospesi. Lo scorso anno aveva avuto un certo successo, con molte condivisioni sui social con l’hashtag #gelatosospeso2.0 e varie centinaia di adesioni da parte di gelaterie e bar in tutto il Paese.
La share economy dei coni comincerà il 1 giugno per concludersi il 10 settembre. Aderire è molto semplice: basta scaricare dal sito e dai social di Salvamamme le locandine da esporre nei vostri punti vendita. E’ importante comunicare l’adesione a Salvamamme in modo che l’associazione possa poi creare una mappa della rete dei gelati solidali. Possono aderire singole gelaterie e aziende.