Stellantis sarebbe alla ricerca di un nuovo CEO. Lo scrive stamani l’agenzia Bloomberg citando alcune fonti: l’azienda vuole evitare gli scossoni borsistici dovuti a un immediato e repentino cambio di leadership e lo stesso Carlos Tavares sarà incluso nel processo di ricerca, ma con l’avvicinarsi del 2026, anno della fine naturale del contratto che lega il top manager portoghese al Gruppo, giusto guardarsi attorno.
Leggi anche: Mentre Stellantis mette in CIG a Mirafiori investe in startup. Cosa fa SteerLight
E cercare magari un profilo americano, da far digerire all’UAW, l’agguerrito sindacato dei lavoratori statunitensi che accusa Tavares della crisi in cui versano i marchi statunitensi che ricadono nel portafogli di Stellantis e minaccia altri scioperi. L’ad – sottolineano da Bloomberg – è sotto pressione per la deludente performance economica di Stellantis, in particolare per quella registrata proprio sul mercato nordamericano, dove nei mesi scorsi diversi manager hanno lasciato la società.
Il consiglio di amministrazione di Stellantis si riunirà il 9 e il 10 ottobre negli Stati Uniti per valutare i piani da attuare per rilanciare le attività nell’area, riferiscono ancora le stesse fonti a Bloomberg.