Non è la prima volta che Amazon si interessa del settore automotive. Ha acquisito la startup di guida autonoma Zoox, investito in Rivian. Ma finora non era mai stato possibile acquistare macchine sul famoso sito di e-commerce. Come riporta The Verge il colosso guidato da Andy Jassy ha iniziato a dare la possibilità ad alcuni clienti di comprare l’usato sulla piattaforma.

Quali auto usate sono disponibili su Amazon?
Al momento il servizio non è aperto a tutti, ma soltanto a chi risiede a Los Angeles, negli Stati Uniti. La novità – Amazon Autos – era stata annunciata alla fine del 2024 attraverso un accordo di partnership con Hyundai per dare la possibilità di aprire concessionarie digitali in 48 città americane.
Per incentivare all’acquisto la Big Tech riserverà “una politica di restituzione di 3 giorni/300 miglia e una garanzia limitata minima di 30 giorni/1.000 miglia su tutti i veicoli”. In futuro la società punta ad ampliare il proprio parco veicoli con nuovi brand in altre città. Hyundai, brand sudcoreano, si appoggia a un colosso americano in un periodo non facile per l’automotive internazionale. Trump ha preso infatti di mira anche la Corea del Sud per quanto riguarda i dazi, colpendo Seul con tariffe al 15% (ridotte da un 25% iniziale).