Quando è stato presentato anni fa il progetto de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere era su carta una serie da cinque stagioni da 50 episodi complessivi. Da alcune settimane la seconda season è terminata (tranquilli, in questo articolo nessuno spoiler) e in molti si stanno chiedendo quando Amazon darà l’ufficialità sulla prosecuzione delle riprese. Gli Anelli del Potere 3 è confermata o no?
Un’intervista rilasciata a Variety Jennifer Salke, head of Amazon MGM Studios, pare abbia tolto gli ultimi (deboli) dubbi. Ecco cosa ha detto sull’impegno della casa di produzione rispetto a uno degli sceneggiati più ambiziosi e costosi degli ultimi anni.
Gli Anelli del Potere 3: cosa sappiamo
«Continueremo a produrre lo show finché vedremo che i clienti globali lo ameranno e lo guarderanno. È un business – ha detto Salke -. Ovviamente, abbiamo bisogno di un gran numero di persone che si presentino. E in effetti c’è un gran numero di persone, quindi non si discute se lo show continuerà o meno».
Leggi anche: Gli Anelli del Potere, cosa sono i Balrog? E perché quello di Moria è legato al destino dei nani?
Sempre Salke ha riferito che dal day one, a fine agosto, della seconda stagione de Gli Anelli del Potere oltre 55 milioni di persone hanno visto la serie. Tra prima e seconda stagione la produzione conterebbe infine su un bacino di 150 milioni di persone che hanno premuto play.