L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha deciso di intervenire tramite una moral suasion per invitare la Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) «a fornire, già dalla fase iniziale di acquisto, una specifica e adeguata informativa al consumatore sulla presenza di commissioni aggiuntive applicate agli acquisti di biglietti per gli “Internazionali BNL d’Italia 2025”». Il torneo è in corso a Roma ed è organizzato e gestito dalla Federazione.
Cosa ha ottenuto l’Antitrust sui prezzi degli Internazionali di tennis di Roma
Dopo la moral suasion la FITP ha inserito sul sito, in particolare nella sezione di acquisto dei biglietti, «la precisazione che esiste una commissione di servizio, che varia da 1,50 euro al 7% del prezzo del biglietto prescelto». Entro giugno la stessa Federazione modificherà tutti i siti degli eventi per informare meglio i clienti sulla commissione applicata a ciascun biglietto.
Quando gioca Sinner a Roma?
Jannik Sinner è senz’altro il tennista più atteso di questo torneo. Il numero 1 al mondo è rientrato dopo uno stop di 3 mesi a seguito dell’accordo raggiunto con l’Agenzia Mondiale Antidoping per quanto riguardava i due test antidoping positivi nel 2024. Il campione altoatesino scenderà in campo sabato 10 maggio, sfidando il vincente tra Federico Cinà e Mariano Navone.