C’è una data: 4 gennaio 2023. Al CES di Las Vegas potremmo vedere una macchina per veri gamer
Sony e Honda, come vi avevamo raccontato mesi fa, hanno formato una joint venture – che ha dato vita a Sony Honda Mobility – per portare sul mercato auto elettriche con un ecosistema dell’intrattenimento degno di questo nome. Nelle scorse ore Eurogamer, il sito di settore più importante in Europa, ha rilanciato la notizia secondo la quale nei modelli futuri delle auto potrebbero essere installate PlayStation 5, la console next gen. «Sony possiede contenuti, servizi e tecnologie di intrattenimento che fanno emozionare le persone. Stiamo adattando questi asset alla mobilità e questo è il nostro punto di forza nei confronti di Tesla», ha dichiarato il presidente Izumi Kawanishi al Financial Times. Ma cosa c’entra Tesla in tutto questo?
Leggi anche: Sony e Honda assieme per il Suv elettrico di Casa PlayStation
Non è la prima volta che si parla di gaming e automobili. Tesla, la società automotive guidata da Elon Musk, monta già a bordo monitor che danno la possibilità al pilota (ovviamente da fermo) e ai passeggeri di videogiocare. La questione aveva addirittura smosso le autorità negli Stati Uniti, preoccupate ovviamente per la sicurezza stradale e il concreto rischio di distrazioni al volante. Secondo gli esperti non dovrebbe esserci alcun tipo di problema nell’adattare una PlayStation 5 a bordo di un’auto, per la gioia di milioni di gamer che, magari durante una pausa di ricarica del veicolo, potrebbero avviare i loro titoli preferiti.
Leggi anche: Tesla ha un problema di sicurezza con i videogiochi
Come dimostrano i trend dell’automotive, la mobilità si sta evolvendo rapidamente, trasformando le automobili non tanto in un prodotto, ma in un contenitore di servizi. Basta guardare il video promozionale di Sony Honda Mobility: l’auto nemmeno compare nel filmato. E questo è un segno dei tempi che non può essere ignorato. Le prossime novità dovrebbero essere annunciate con l’anno nuovo, per la precisione il 4 gennaio 2023: la società ha infatti dato appuntamento a tutti all’imminente edizione del CES a Las Vegas. Sarà lì che vedremo le prime PlayStation 5 a bordo di auto?