Stop a Internet, treni ed aerei in Spagna, colpita da un massiccio blackout che sta coinvolgendo migliaia di persone. L’aeroporto Barajas di Madrid è fuori servizio e nella capitale spagnola, oltre a metro e semafori, si sono fermate anche le partite al Master di tennis. Interessati dal blackout, le cui causa non sono ancora note, anche il Portogallo e le regioni della Francia al confine con la Spagna. Come spesso accade in queste circostanze, i social diventano un canale dove restare aggiornati in tempo reale su quello che sta succedendo. Ecco che cosa circola in queste ore sul web.
Leggi anche: Chi è e cosa fa la sola startup italiana selezionata da Amazon per essere accelerata
Il blackout sui social
A Madrid tutte le linee della metro sono ferme e “non sembra esserci per il momento soluzione”, commenta un utente su X. Non si esclude un attacco hacker.
Traffico in tilt soprattutto a Madrid, a causa del blackout che ha interrotto il normale funzionamento dei semafori in città.
Fermi tutti i voli in partenza dall’aeroporto di Madrid Barajas, il più grande della Spagna, che con quattro terminal che serve più di 61 milioni di passeggeri all’anno. La situazione è sfociata in un caos generale che ha provocato allarmismo in tanti viaggiatori.
L’erogazione della corrente elettrica in Spagna è stata interrotta intorno alle 12.50 e al momento non si sa quando tornerà a regime. Intanto, i governi di Madrid e Portogallo hanno convocato riunioni di crisi.