Per ora ci si ciba soltanto di rumor. Ma, si sa, è anche così che l’hype sale. Secondo quanto si legge sulla stampa di settore sembra che una delle prossime produzioni di Star Wars riguarderà una serie live action incentrata sulla storia di Cal Kestis, il Jedi protagonista finora di due videogiochi – Star Wars Jedi: Fallen Order e Star Wars Jedi: Survivor – sviluppati da EA.
Cal Kestis will reportedly make his live-action debut in a Disney+ #StarWars project.
— Cosmic Marvel (@cosmic_marvel) September 25, 2024
(via @DanielRPK) pic.twitter.com/d7DNn6vdxg
Chi è Cal Kestis e dove si colloca nella lore di Star Wars?
Cal Kestis è senz’altro uno dei personaggi più interessanti della lore di Star Wars emersi negli ultimi anni. Si tratta del protagonista dei due titoli gaming sopracitati: è un ex Padawan che sopravvive all’Ordine 66, il decreto che ha segnato la fine dei Jedi durante la Guerra dei Cloni. All’inizio della storia, lo troviamo nascosto su Bracca, un pianeta-discarica, dove lavora come rottamatore per nascondere la propria identità e sfuggire all’Impero. Tuttavia, la sua vita cambia radicalmente quando utilizza la Forza per salvare un amico, esponendosi così ai cacciatori imperiali, gli Inquisitori, che iniziano a dargli la caccia.
Non andiamo ovviamente oltre nel racconto della trama, ma vi basti sapere che le voci che circolano su una possibile serie dedicata al giovane Jedi stanno già entusiasmando la fanbase. Nella line up di Star Wars non sono presenti ancora grossi annunci, dunque nel 2025 è ragionevole attendersi qualche informazioni in più. Finora di confermato ci sono i nuovi episodi di Andor e Ahsoka oltre alla serie Star Wars: Skeleton Crew. Di recente abbiamo scritto di Star Wars per via di un altro videogioco: Outlaws, sviluppato da Ubisoft.