La serie su Harry Potter uscirà, a meno di rinvii, nel 2027. Nelle ultime settimane se ne è tornato a parlare perché sono state comunicate alcune informazioni notevoli. Anzitutto è apparso il mago interpretato dall’attore Dominic McLaughlin con uno scatto che lo mostra mentre indossa la divisa ufficiale di Hogwarts; Nick Frost impersonerà invece il guardiacaccia Hagrid; e siccome i leak sono sempre ben accetti l’hype è salito con alcune foto rubate dal set in cui si vedono non soltanto il bimbo che è sopravvissuto, molto probabilmente prima di partire per la Scuola di Magia e Stregoneria, ma anche lo zio Vernon Dursley. Ma in molti si staranno chiedendo: chi sarà Voldemort? Chi vestirà i panni di Tom Riddle, il mago più malvagio di tutti i tempi?

Voldemort: quali sono gli attori papabili per la serie di Harry Potter?
Da questo momento in poi nulla è ufficiale, ma è frutto di quanto circolato sulla stampa e amplificato dai social (Reddit in testa). Indiscrezioni, rumor, insomma tutto quel che non si può evitare quando di mezzo c’è l’attesa per una produzione di questo tipo. Di recente gli attori Cillian Murphy (Oscar per migliore attore con Oppenheimer) e Matt Smith (Doctor Who e House of the Dragon) sono stati definiti come i frontrunner. C’è anche chi ha fatto il nome di Christian Bale (Batman).

Sono ovviamente informazioni da prendere con le pinze. La produzione nel frattempo rimane abbottonata rispetto a chi sarà Voldemort nella serie che, va ricordato, si dovrebbe basare sulla storia già raccontata nei film. Incontreremo di nuovo Harry alle prese con la sua vita di orfano e che improvvisamente viene raggiunto da una notizia che gli cambierà la vita.