«Mi vedrete sempre più malato, perché avevo perso il senso dell’umorismo e la capacità di mantenere la calma. Ero davvero nel panico. All’epoca non lo sapevo. Sapevo di non essere me stesso». In una recente intervista rilasciata al Sun, magazine dove spesso pubblica i suoi editoriali lancia in resta, Jeremy Clarkson ha parlato della sua salute e in particolare delle immagini che i fan vedranno nelle nuove puntate di Clarkson’s Farm (le prime quattro sono disponibili su Amazon Prime Video).
Jeremy Clarkson, cosa aspettarsi dalla quarta stagione della serie
Nei mesi scorsi l’ex conduttore di Top Gear e Grand Tour ha confidato i propri problemi di salute. Sopravvissuto a un infarto nel 2024, lo showman ha spiegato di aver dovuto cambiare dieta e stile di vita. Nelle prossime puntate di Clarkson’s Farm, è stato lui a dirlo, ci saranno momenti tutt’altro che allegri, perfino difficili da vedere per chi in tutti questi anni si è parecchio affezionato al giornalista britannico.
«Tornavo distrutto da una giornata passata a cercare di aprire il pub, e dovevo salire subito sul trattore. Non si può far aspettare il raccolto se è asciutto, pronto e in forma, come si dice in agricoltura. Dio, è stato spaventoso». Nelle nuove puntate della quarta stagione di Clarkson’s Farm vedremo dunque come sono stati difficili quei momenti per Jeremy, la sua famiglia e i collaboratori a Diddly Squat.
Nel periodo di ripresa e convalescenza, Clarskon non ha comunque voluto lasciare l’attività agricola e per di più si è fatto portavoce degli agricoltori britannici, che nell’autunno 2024 hanno protestato a Londra contro la proposta di riforma della tassa di successione voluta dal governo laburista Keir Starmer. In quell’occasione lo showman ha dato spettacolo in un’intervista a una giornalista della BBC, l’emittente che lo aveva licenziato dieci anni fa da Top Gear.