Mancano pochi giorni all’uscita di Call of Duty: Vanguard. Paura eh…
Da tempo i videogiochi sono usciti dalle console per atterrare nel mondo reale. Con certe saghe è inevitabile ritrovare eroi, mostri e volti noti del gaming riprodotti per strada, o magari in scala gigante per grandi eventi di lancio. Era successo in Inghilterra poco prima del lancio di Resident Evil Village – correte a leggere la nostra recensione se non sapete di che si tratta – con la liberazione di un enorme licantroponella campagna inglese. Ed è successo, di nuovo, in questi giorni a Londra con un’anteprima di Call of Duty: Vanguard. Sviluppata in collaborazione tra Sledgehammer Games e Treyarch Studios, la modalità Zombie di Vanguard vedrà Operatori da tutto il mondo affrontare orde di non morti in una lotta per la sopravvivenza, con avventure e storie da scoprire, in una trama che rappresenta un prequel di quella iniziata lo scorso anno in Call of Duty: Black Ops Cold War. Ma andiamo a vedere che è successo nella capitale britannica.
Leggi anche: Resident Evil Village, Capcom ha “liberato” un licantropo gigante in Inghilterra
In una via di Londra è stata posizionata una parete con la scritta happy hunting e, poco sotto, un fila cinque macabre teste di zombie messe lì in bella mostra, a portata di selfie. Peccato che non tutti gli avventori fossero a conoscenza del fatto che i simpatici capi potevano emettere terribili grida, sputare (acqua, eh) e perfino gettare schizzi di inchiostro rosso addosso alle ignari vittime. Un’esperienza che, come si vede nel video che pubblichiamo qui sotto, ha attratto la curiosità di moltissimi. Spaventandone altrettanti. Il periodo di Halloween si presta a happening del genere e, se vi interessa, seguite il nostro magazine per scoprire quali videogiochi di paura e mistero potranno animare questo week end lungo alle porte.
Il nuovo capitolo della saga Call of Duty, in uscita il 5 novembre, è ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale a Stalingrado e introduce una nuova esperienza di zombie per condurre i giocatori nei meandri più oscuri dell’occulto, dove i mortali si legano a entità dell’Etere per ottenere poteri sovrumani. Qui sotto trovate il trailer e il video racconto dell’invasione zombie a Londra.