A StartupItalia Michael Meltzer, l’Head Of Business Development di Sorare: “Stiamo già lavorando sodo per la prossima stagione di Serie A, pianificando il lancio delle nostre carte”. Cosa prevede l’accordo siglato tra la Serie A e la startup innovativa
Il calcio italiano entra nel mondo del fantasport digitale di Sorare con la firma della partnership con la Lega Serie A. A partire infatti dalla prossima stagione 2022/23 i tifosi i collezionisti e i giocatori di tutto il mondo potranno acquistare e scambiare le carte digitali della divisione calcistica più famosa e prestigiosa d’Italia, giocando al fantacalcio di Sorare con i club più iconici e i calciatori più famosi al mondo.
Sorare combina le carte digitali con i fantasy sport per avvicinare i fan al gioco che amano. Dalla sua fondazione nel 2018, la startup ha registrato un’incredibile domanda e un’iper-crescita, raggiungendo più di 2 milioni di utenti in tutto il mondo con 260 organizzazioni sportive partner. La piattaforma pensata per gli appassionati vede nella sua compagine atleti iconici come la tennista Serena Williams che siede nel board della società, Gerard Piqué, Rio Ferdinand e la stella del calcio francese Kylian Mbappé che si è unito a Sorare come investitore ambassador e partner per l’impatto sociale.
Scambiare (e giocare) con le carte digitali dei calciatori di Serie A
Il campionato di calcio tricolore è il dodicesimo a collaborare con Sorare, dopo gli accordi firmati con la Bundesliga tedesca, La Liga spagnola e la Major League Soccer statunitense. All’inizio dell’anno, inoltre, Sorare ha lanciato la sua prima partnership al di fuori del calcio con la Major League Baseball, la più antica lega di baseball americano. Il nuovo accordo con Sorare porta i club della Serie A in una nuova dimensione dell’esperienza sportiva, dando loro l’opportunità di coinvolgere nuovi tifosi a livello globale e di avviare nuovi flussi grazie alle carte digitali.