Il 3 febbraio 2025 la FIGC eleggerà il nuovo presidente e nelle ultime ore sulla stampa si discute dell’indiscrezione che darebbe come imminente la candidatura di Alessandro Del Piero, ex campione di Juventus e Nazionale Italiana, ritiratosi dal calcio professionistico nel 2014. Come riporta Adnkronos al momento non è arrivata alcuna conferma ma è la stessa agenzia a riferire che l’annuncio potrebbe avvenire mercoledì 27 novembre su Sky Sport, durante la serata di Champions League in cui l’ex sportivo è ospite.
Del Piero, a 50 anni una nuova vita in FIGC?
Alessandro Del Piero ha da poco festeggiato i 50 anni. Uno dei contenuti più interessanti per ripercorrere la sua carriera è l’intervista che ha rilasciato a Federico Buffa su Sky. Nel momento in cui dovesse essere ufficializzata, la candidatura dovrà essere depositata entro il 25 dicembre 2023.
Leggi anche: La squadra di calcio che si finanzia col crowdfunding
Nato a Conegliano nel 1974, Del Piero ha trascorso infanzia e adolescenza nella piccola frazione di Saccon. Dopo l’esordio in Serie B nel Padova, è stato notato da Giampiero Boniperti, a cui deve l’arrivo alla Juventus. Come ha spiegato nella chiacchierata con Federico Buffa il primo contratto e l’ultimo della sua carriera sono stati firmati in bianco.