La startup che ha creato un modello semplice e flessibile di counseling per aziende verrà integrata nel network Deloitte. Ogni professionista può gestire liberamente il proprio lavoro scegliendo di quanti clienti occuparsi
Deloitte Legal vuole rivoluzionare il mercato dei servizi di consulenza legale e per farlo ha deciso di affidarsi a in2law. Di oggi l’annuncio che la startup fondata nel 2016 da Sibilla Ricciardi e Marco Pietrabissa verrà integrata nel network del colosso di consulenza e revisione.
Un’immagine dell’evento che si è tenuto sulla Terrazza Martini a Milano
La soluzione flessibile per tutti
“Un tempo ci si rivolgeva ai professionisti quasi con un’eccessiva deferenza dovuta ai costi elevati da affrontare e al distacco quasi imposto dal ruolo. Oggi, invece, molto spesso si guarda a Google e alla community del web in cerca di risposte. Il mondo della consulenza è radicalmente cambiato”, spiega Carlo Gagliardi, managing partner di Deloitte Legal.
La società è in trasformazione, così come i bisogni dei clienti in materia di consulenza legale. Questa riflessione sta alla base di in2law e dell’intenzione di sovvertire i paradigmi tradizionali del settore legale realizzando un modello flessibile che faccia incontrare le esigenze dei clienti con le disponibilità dei professionisti cui si fa riferimento.