Oggi, sabato 11 ottobre, è in programma un nuovo appuntamento con la Nazionale di calcio. Questa sera, a Tallinn, si gioca Estonia – Italia, partita valida per la qualificazione ai Mondiali 2026. Gli azzurri del CT Gennaro Gattuso non possono fare altro che vincere se vogliono continuare a sognare un ritorno in Coppa del Mondo dopo le clamorose assenze nelle ultime due edizioni.

Estonia – Italia: a che ore si gioca stasera
Il match di questa sera inizierà alle 20:45.
Estonia – Italia: dove vederla in chiaro
Per vedere la partita di questa sera basta collegarsi su Rai 1 o in streaming su Rai Play. Il match sarà infatti trasmesso in chiaro. Per la Nazionale è in arrivo poi un altra sfida per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Il 14 ottobre gli azzurri affronteranno Israele.
Cosa serve all’Italia per andare ai Mondiali 2026?
Come anticipato, occorre vincere tutte le partite che restano, quattro in tutto a partire da quella di stasera. E, come se non bastasse, potrebbe non essere sufficiente per ottenere la qualificazione. Gli azzurri devono battere non solo i norvegesi nello scontro di ritorno, ma sperare anche che loro perdano una delle altre due partite che devono disputare. In caso in cui Italia e Norvegia finiscano a pari punti peserebbe la differenza reti.
Non è improbabile che, in caso di un poker di vittorie, l’Italia debba in seguito giocarsi l’accesso ai Mondiali 2026 nei playoff. I precedenti (2018 contro la Svezia e 2022 contro la Macedonia del Nord) sono un brutto ricordo: non era mai successo nella storia che gli Azzurri mancassero l’accesso alla Coppa del Mondo per due edizioni consecutive.