Tutta la gestione è in mano vostra. Tesi?
Su questo verticale, dove ci occupiamo di tutto quel che cresce nell’ecosistema gaming, ci siamo più volte imbattuti nei simulatori di vita contadina. Dagli intramontabili Farming Simulator fino ai meno noti epigoni che ci mettono nei panni di chi lavora nei campi, guida mezzi pesanti e deve badare ad animali e contabilità. Per gli schermi di Nintendo Switch, siamo qui oggi per allargare il gruppo, con Farm Tycoon, titolo davvero tosto che ci sentiamo fin da subito di sconsigliare a chi non avrà la pazienza di leggersi e assorbire tutte le specifiche del videogioco. Targato SONKA, è un prodotto sfidante, da leggere (sono davvero tanti gli elementi da apprendere) e da impostare con metodo.
Leggi anche: Hundred Days, il videogioco italiano nato in mezzo ai vigneti. La nostra intervista
Su Nintendo Switch vi avevamo già recensito Real Farm, un prodotto che anche in quel caso puntava a simulare la vita da agricoltore. Se in quel caso c’erano più ombre che luci, in Farm Tycoon dobbiamo riconoscere che il lavoro sulla grafica non ci ha fatto storcere il naso. Rimanendo in visuale isometrica, siamo di fronte a un mondo di imprevisti, che ci piovono addosso come un acquazzone in primavera. Ci sarà il sole, e poi arriveranno la pioggia e le gelate; dobbiamo pagare i dipendenti e istruirli sul da farsi; e occuparci di sfamare gli animali.
Leggi anche: Farming Simulator 22 su Xbox Series X/S: scaldate i trattori
Leggi anche: Real Farm, com’è la vita agreste su Nintendo Switch?
Farm Tycoon si può affrontare in modalità campagna, in modalità scenari oppure in assoluta libertà, per chi magari ha già completato il titolo e conosce a menadito i ritmi dei campi e della natura. Ribadendo quanto detto all’inizio, ovvero che il videogioco in questione non è adatto a tutti, chi si è fatto le ossa sul genere avrà di che divertirsi.