Da Repixel8 un titolo per correre, senza mai frenare
Lo abbiamo provato su varie console, perfino su next gen. Ma su Nintendo Switch Formula Retro Racing – World Tour è sul terreno migliore per pigiare l’acceleratore. Se amate le corse in stile arcade, dove si frena giusto quel tanto per evitare di sfracellarsi, allora il videogioco è quello che fa per voi. Sviluppato dalla software house indie UK Repixel8, Formula Retro Racing – World Tour è un divertente titolo racing spensierato, ideale per corse in solitaria o in compagnia (in locale c’è spazio fino a quattro piloti).
Leggi anche: Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi, tutti i circuiti di Trofeo Roccia e Trofeo Luna
Premiato tra i migliori titoli indie del 2020, Formula Retro Racing è un videogioco che si basa su una grafica low poly, in stile cartoon e con colori sgargianti. L’esperienza è divertente, ideale per sessioni mordi e fuggi così come Hotshot Racing. Il titolo non innova in nulla di particolare, ma a volte non serve quello per proporre un prodotto comunque valido. La storia di questa software house piccola e operosa dimostra che valorizzare le tradizioni, a volte, è la strada più bella da correre.
Leggi anche: Hotshot Racing, da Burnout a una startup per amore dei racing anni ’90
A un prezzo ultra competitivo Formula Retro Racing è un videogioco che non sfigura accanto alle bellezze grafiche a cui ci sta abituando la next gen. Portatevi sempre dietro la vostra Nintendo Switch e posizionatevi in griglia per bruciare tutti i record.