A distanza di mesi dall’annuncio che Andy Serkis si è messo al lavoro con Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens a due nuovi film della saga de Il Signore degli Anelli, tra i fan si è iniziato a sospettare che La caccia a Gollum (titolo del film in arrivo nel 2026) possa essere diviso in due parti. Ma a chiarire la situazione è la stessa Philippa Boyens, che ha parlato anche di Gandalf. Ecco che cosa ha detto al magazine Empire.
Leggi anche: Il Signore degli Anelli, alla fine l’oscuro Stregone è davvero Saruman? Rispondono gli showrunner
Che cosa ha detto Philippa Boyens?
«Posso dirvi con certezza che non saranno due film! È stato un vero malinteso nato dal fatto che abbiamo iniziato a lavorare, a livello concettuale, su due diversi film live-action. Il primo è The Hunt For Gollum, La caccia a Gollum, mentre il secondo è ancora da confermare. È una storia piuttosto intensa, che si colloca dopo la festa di compleanno di Bilbo e prima delle Miniere di Moria. È un pezzo specifico di una storia incredibile e non raccontata, narrata attraverso la prospettiva di questa creatura straordinaria», ha dichiarato a Empire. Ma, quindi, rivedremo Gandalf in entrambi gli spettacoli? Ecco che cosa ha affermato sempre su Empire.
A proposito di Gandalf..
«Stiamo sperimentando diverse idee, ma la maggior parte di queste include Gandalf. Quindi, Gandalf potrebbe tornare per due film live-action», ha commentato la produttrice (che ha prodotto anche la trilogia originale Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit) anche se non ha specificato se a interpretarlo sarà Ian McKellen, ma ha aggiunto: «Abbiamo un secondo film assolutamente fantastico che sarebbe incredibile come anime», lasciando intendere che, in futuro, potrebbero esserci anche altri film d’animazione ispirati alla saga, sempre che Il Signore degli Anelli – La guerra dei Rohirrim vada bene al box-office.