Sono amici da una vita, ma come spesso accade può esserci qualcosa che non conosciamo ancora dell’altra persona. James May, ad esempio, membro del trio che ha condotto per anni programmi come Top Gear e The Grand Tour, non aveva mai assaggiato il gin prodotto dall’azienda agricola del collega Jeremy Clarskon, la Diddly Squat Farm Shop, con sede in un paesino a nord ovest di Oxford, in Inghilterra. In un video pubblicato sul proprio profilo YouTube, ha voluto testare il distillato.
Come è il gin di Jeremy Clarkson? La recensione di James May
«Potreste rimanerne sorpresi, ma non l’ho mai assaggiato», spiega May in un video in cui si gusta diversi distillati prodotti da star (come Emma Watson e Hugh Grant). «Non so se Jeremy abbia nulla a che fare con il sapore, o se abbia invece chiesto semplicemente a qualcuno di realizzarlo per lui», confida a favore di telecamera. Chi ha visto la serie Clarkson’s Farm, disponibile su Prime Video, sa in effetti quanto il lavoro da imprenditore agricolo dello showman sia spesso improvvisato.
Leggi anche: James May detesta l’elettrico come Jeremy Clarkson? Ecco cosa ha detto nella recensione del Cybertruck di Musk
Dopo qualche critica sull’imbottigliamento e sul claim – «non è neppure inglese…» – James May è passato all’assaggio. Gusto? Peperoncino. «Non male. Ma non buono come il mio». Nel caso infatti ancora non lo sapeste, May ha lanciato anni fa un suo brand, James Gin. Come se la passa invece Richard Hammond, il terzo recensore? Lui ha preferito rimanere fedele alle auto: ha aperto una officina per restaurare mezzi d’epoca.