Ci avviciniamo al termine della seconda stagione de Gli Anelli del Potere, la serie Amazon che esplora la lore di Tolkien, migliaia di anni prima dei fatti messi in scena nella trilogia di Peter Jackson. Come prevedibile, la produzione continua a far discutere, dividendo soprattutto il pubblico di appassionati, tra chi applaude e chi critica. Ma in molti si staranno chiedendo: quante stagioni avrà il progetto?
Quante stagioni avrà la serie Gli Anelli del Potere?
I creatori della serie lo avevano anticipato nel 2022: le stagioni avrebbero indagato i fatti che nella trilogia di Peter Jackson vengono appena accennati, proprio nel primo film quando la voce di Galadriel parla di «un anello per domarli tutti». Come si legge sul TIME, l’ipotesi di durata complessiva è di cinque stagioni complessive. Ma nulla è finora stato confermato.
La serie Gli Anelli del Potere sarà cancellata?
Si tratta di una domanda che diversi content creator si sono posti, ma al momento sarebbe troppo prematuro trarre conclusioni. Fin dalle prime puntate della seconda stagione si è letto di un marcato calo delle visualizzazioni (circa del 50% in meno negli Stati Uniti). Si tratta comunque di una diminuzione che la stampa di settore definisce fisiologica. La serie è la più costosa di sempre – 58 milioni di dollari in media a episodio – e potrebbe dunque valere il motto too big to fail.
Leggi anche: Quanti spettatori sono stati ghermiti da Gli Anelli del Potere 2? Amazon festeggia ma…