Promozione a pieni voti per il piazzale della Stazione Centrale
Non a caso l’avevano battezzata come la cattedrale del movimento. Stiamo parlando della Stazione di Milano Centrale, selezionata tra i migliori skate park d’Europa. «Non ci sono mai stato ma ho visto un sacco di filmati incredibili di skater in quel luogo. Sembra sia stato costruito proprio per fare skate, le altre stazioni dovrebbero prendere nota». Così ha detto sua maestà della tavola Tony Hawk. A pochi mesi dal lancio di Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2 su Nintendo Switch (vi lasciamo qui sotto la nostra recensione) torniamo a parlare di uno degli sport all’aria aperta più spumeggianti di tutti. È la prima volta che il titolo del franchise Activision atterra sulla console ibrida della casa di Kyoto. E per celebrare l’occasione è stata pubblicata una classica dei migliori skate park in Europa.
Leggi anche: Recensione di Tony Hawk’s Pro Skater 1+2: trick e ollie anche su Switch
La promozione a pieni voti del piazzale della Stazione Centrale di Milano tra i migliori skate park d’Europa potrebbe stuzzicare gli appassionati del titolo. Basterà questo endorsement per vedere questa arena replicata su console, magari in un nuovo episodio dell’IP? Forse è presto per dirlo, anche perché alla base del Pirellone, in realtà, il piazzale milanese non sarebbe uno skate park vero e proprio, ma uno spazio dove i giovani spesso si ritrovano per sfruttare pendenze e gradini a disposizione.
Leggi anche: Tony Hawk’s Pro Skater 1+2, su Xbox Series X/S sfioriamo il cielo
Nella classifica troviamo molti altri skate park presenti in tutta Europa. Come la Chiesa dello Skate a Llanera, nelle Asturie, o il Bowl di Marsiglia, in Francia. Se siete appassionati di videogiochi con la fissa anche per la tavola, allora il nostro consiglio è mixare il tutto, portandovi in giro la Switch per sessioni di divertimento all’ombra, evitando le ore più calde.