In cerca del pensiero ideale per il giorno più romantico dell’anno? Noi abbiamo alcune proposte altamente tecnologiche…
Anche gli startupper hanno un cuore e ovviamente per San Valentino non rinunciano alla tecnologia, specie quando permette loro di lavorare ovunque, magari da una baita in montagna o da una spa, romanticamente in fuga dalla città (ma non dagli affari) assieme alla propria metà. Abbiamo allora pensato, in occasione della festa degli innamorati, di preparare una utile guida al regalo giusto, tenendo comunque come faro il rapporto qualità prezzo: dunque pensierini economici, certo, ma di indubbia utilità.
Trust Yvo Set 2-in-1: custodia laptop reversibile e mouse wireless
Se la vostra dolce metà viaggia spesso per lavoro o al contrario le state per regalare un weekend fuori porta, il pensiero giusto per il giorno più romantico dell’anno arriva da Trust ed è questa confezione che include una borsa per laptop fino a 15.6 pollici e un piccolissimo mouse wireless (con batteria inclusa) cromaticamente a tono. Il set è disponibile in diversi colori: noi ovviamente abbiamo scelto quello serigrafato con i cuoricini perché lo rende ancora di più il regalo ideale per chi cerca qualcosa di non troppo dispendioso ma che sia comunque utile e, soprattutto, che faccia arrivare il messaggio alla persona amata.
devolo Magic 2 WiFi 6
Immaginate di vivere in una casa molto grande, o su più livelli, o dalle mura molto spesse: portare il segnale del WiFi ovunque potrebbe essere un problema. Da Aachen, città natale di devolo, arriva però la soluzione: senza l’intervento di un tecnico o di un elettricista, è possibile sfruttare la rete elettrica per coprire le distanze maggiori, e aumentare la densità dei moduli WiFi solo dove serve. Se si vuole modificare qualcosa basta scaricare l’app Devolo sul proprio smartphone: da lì si può aggiornare il firmware dell’unità, salvare le configurazioni, cambiare nome alla rete e la password. La peculiarità di Devolo Magic è il WiFi mesh, e anche questa configurazione è completamente automatica: basta schiacciare il tasto col simbolo a forma di casa e poi quello WPS sul router per accoppiare due apparati sotto la stessa rete wireless senza dover inserire la password: molti lo usano per esempio per collegare la console di gioco o il decoder al WiFi. Il vantaggio di questa soluzione devolo è presto detto: per portare la WiFi in giro per l’abitazione non usa il wireless, bensì la powerline. Anche se la vostra casa è molto grande e le mura sono spesse, basterà aggiungere un nuovo modulo in una presa per vedere comparire anche lì il WiFi.
Trust Arys -Soundbar PC
Se la vostra dolce metà divora un sacco di film da PC o avete intenzione di partire alla volta di qualche località romantica senza però rinunciare all’ultima puntata della vostra serie preferita, infilate in valigia anche Arys, la Soundbar per computer (sì, non è compatibile coi televisori e con le console) proposta da Trust. Forma compatta, design affascinante, ma soprattutto, potente: guardare un filmato da laptop avrà ora tutt’altro sapore. Eventualmente, potrete abbinare questo regalo a un altro pensiero: Yvi+, mouse wireless particolarmente piccino e silenzioso realizzato in plastica riciclata all’83%, così da fare un presente non solo alla persona amata, ma anche all’ambiente.