Tutti almeno una volta nella vita ci siamo chiesti cosa faremmo nel caso di un’invasione zombie. Certi pensieri sorgono poi spontanei nei giorni di vigilia della seconda stagione della serie tv di The Last of Us. In questo sforzo di immaginazione si è cimentato James May, l’ex conduttore di Top Gear e Grand Tour, che nell’ultimo video pubblicato sul proprio canale YouTube ha parlato di apocalisse zombie e di chi porterebbe al proprio fianco per sentirsi più al sicuro. Poteva non citare i compagni di recensioni Richard Hammond e Jeremy Clarkson?
Cosa farebbe James May in caso di invasione zombie?
Nel video pubblicato su YouTube James May ha risposto ad alcune domande dei fan. Uno di loro gli ha chiesto quali amici porterebbe con sè per sopravvivere in caso di una apocalisse zombie. «Che ci crediate o no, Richard Hammond si rivelerebbe una persona abbastanza utile da conoscere: è piuttosto pratico, robusto ed è un po’ squilibrato». I due hanno di recente fatto visita all’ex quartiere generale di Top Gear, luogo che a dirla tutta un po’ ricorda uno scenario da invasione zombie tanto è abbandonato a se stesso.
E che dire di Jeremy Clarkson? Lui non si rivelerebbe utile in caso di apocalisse zombie? Sempre May: «Oh, certamente potremmo trovarlo utile per qualcosa. Tiro al bersaglio. No, dai. Io e Jeremy siamo persone molto diverse». A quel punto Captain Slow ha corretto il tiro e ricordato che con lo showman ha trascorso viaggi estremi, come quello al Polo Nord, trascorrendo giorni e giorni da soli in auto a parlare di come farcire sandwich.