James May non ama soltanto le automobili. L’ex conduttore di Top Gear e Grand Tour ha un debole pure per le biciclette, al contrario del suo collega Jeremy Clarkson. Captain Slow ha pubblicato di recente sul suo canale YouTube un video in cui mostra chi ha vinto tra lui – a bordo di una bici del bike sharing di New York – e Lucy Brown, la sua social media manager che ha invece preso la metropolitana. Il circuito era il seguente: da Battery Park a Central Park.
James May e la gara in bici a New York
Ai tempi di Top Gear il trio composto da May, Clarkson e Hammond era solito testare auto (e non solo) per vedere quale fosse il mezzo più veloce e performante. Questo approccio può essere applicato anche per mettere a confronto tipi di trasporto più green: in una città trafficata come New York quale tra bici e metropolitana è il più veloce?

Il percorso che May e Brown hanno dovuto affrontare si estende per oltre 10 km, dalla parte più a sud di Manhattan fino a Central Park. C’è da dire che l’ex conduttore si è scelto un tragitto molto comodo, dal momento che esiste una lunga ciclabile, separata dal traffico, che risale questa parte della città di New York. Chi ha vinto? Non vorremmo spoilerarvi il finale. Ma, sì, ha vinto chi probabilmente state pensando.