In uno dei suoi video pubblicati sul canale YouTube per rispondere ai fan, James May ha deciso di parlare di un tema tutt’altro che banale, ovvero la solitudine che oggi molti giovani avvertono nella propria vita. «Che cosa è cambiato rispetto a quando avevi 20 anni?», gli ha chiesto un utente. Lo showman si è aperto: «Sono stupito dal numero di giovani con cui ho lavorato negli ultimi decenni, e in particolare di donne, che mi hanno confidato di sentirsi soli».
Come era James May da giovane?
Come si vede nel video James May riflette a lungo prima di esprimersi su un tema che, evidentemente, lo ha coinvolto dal punto di vista emotivo. «Lo trovo sorprendente. Perché l’unica cosa che noi, da giovani, non eravamo era proprio quello, soli. Eravamo sì sempre al verde e avevamo i soliti problemi di quell’età. Ma avevamo sempre un sacco di amici, incontravamo tante persone».

L’ex conduttore di Top Gear e Grand Tour ha aggiunto che trova «straziante pensare che queste persone, così gentili con me, siano sole». Un argomento di grande attualità, nell’epoca in cui i social hanno invaso da tempo le nostre vite, cullandoci nell’illusione di essere sempre vicini, connessi con qualcuno.

