Ci siamo già occupati dell’ultima recensione targata Jeremy Clarkson sulla Porsche 911 Turbo S. Per gli appassionati di Top Gear c’è però un aneddoto da aggiungere: durante gli anni passati in compagnia di James May e Richard Hammond, i suoi compagni di viaggio si erano esposti nella propria ammirazione per la 911, attirandosi non poche critiche da parte di Jeremy Clarkson secondo il quale il modello non era un granché. Nell’articolo pubblicato sul Sunday Times, il giornalista è tornato sulla questione, dando una versione definitiva a quella diatriba.
Jeremy Clarkson, gli piace o no la Porsche 911?
Nell’articolo, ripreso da Everyeye, il giornalista ha scritto di «aver condotto un programma televisivo di motori con due ragazzi che adorano la 911. Quindi, dato che il programma era sulla BBC, dove l’equilibrio è importante, mi sono sentito in dovere di non apprezzarla affatto». Non essendo tra l’altro più nella BBC da quasi 10 anni l’ex conduttore di Grand Tour si è divertito in un confronto dialettico con una giornalista dell’emittente britannica durante la recente protesta degli agricoltori a Londra.
Libero ormai dai vecchi vincoli, Clarkson ha dunque potuto essere sincero rispetto alla 911 scrivendo che è «venerata come una supercar e grazie al fatto che non devo più controbilanciare May e Hammond sono in grado di dire che capisco il perché».