Terminata la seconda stagione de Gli Anelli del Potere, gli appassionati possono iniziare a concentrarsi sulla prossima produzione legata alla saga creata da Tolkien. La Caccia a Gollum è infatti il film diretto da Andy Serkis, l’attore che ha interpretato Gollum, e prodotto da Peter Jackson, il celebre regista delle due trilogie su Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, di cui si sta iniziando a discutere. In una recente intervista la sceneggiatrice Philippa Boyens ha parlato della trama del film.
La Caccia a Gollum: in che punto della storia siamo?
Nei suoi film il regista Jackson ha fatto appena un cenno ai fatti attorno a cui ruota questo nuovo film. «È una storia piuttosto intensa – ha detto Boyens ad Empire – che si colloca dopo la festa di compleanno di Bilbo e prima delle miniere di Moria. È un pezzo specifico di un’incredibile storia mai sceneggiata, raccontata attraverso la prospettiva di questa incredibile creatura». Sono i momenti, prima della formazione della Compagnia dell’Anello, in cui Gandalf e Aragorn danno la caccia a Smeagle nella Terra di Mezzo per conoscere qualcosa in più sul misterioso Anello del potere.
La Caccia a Gollum – a quanto pare in uscita nelle sale nel 2026 – sarà soltanto un film e non due come si è ipotizzato inizialmente. Se intanto avete apprezzato la seconda stagione della serie Prime Video dedicata ai fatti accaduti migliaia di anni prima le avventure di Bilbo e Frodo, ebbene sappiate che l’ufficialità della terza stagione de Gli Anelli del Potere potrebbe arrivare.