Il gruppo Lego e Asmodee hanno annunciato una partnership pluriennale per creare una gamma di giochi da tavolo con i famosi mattoncini destinata a ogni tipo di giocatore. A occuparsi del progetto sarà Dotted Games con un team di esperti in Danimarca. «Combinando la vasta esperienza di Asmodee nel settore dei giochi da tavolo con il potenziale illimitato del sistema Lego, stiamo dando vita a possibilità esponenziali di innovazione nel mondo del gioco», ha detto Jaume Fabregat, Board Games Lead.
Qual è il primo gioco da tavolo Lego?
Annunciato all’inizio di quest’anno, Monkey Palace è stato creato dai game designer David Gordon e Tin Aung Myaing e offre divertimento in famiglia e a tutte le età. Si tratta di un gioco di strategia a tema giungla, adatto a due o quattro giocatori, che incorpora elementi collaborativi e competitivi. Il prodotto sarà disponibile da ottobre 2024.
In questo gioco, i partecipanti sono invitati a competere mentre aiutano la scimmia a ricostruire il Monkey Palace. Devono costruire abilmente la loro strada verso l’alto, creando scalinate sempre più lunghe e alte per ottenere mattoncini e Punti Banana. Ma non è tutto: Dotted Games sta sviluppando Brick Like This!, party game per famiglie, adatto per 2-8 giocatori dai 7 anni in su.
Leggi anche: Nella Banca dei Maghi Gringott insieme a Lego. Il set di Harry Potter raccontato dal designer