Sono Design Your Impact #2 Acceleration of Innovation Projects for Climate Action e FOUNDAMENTA#8 Acceleration for Social Impact Startups
SocialFare | Centro per l’Innovazione Sociale lancia 2 call e 2 programmi per l’accelerazione di conoscenza e di imprenditorialità a impatto sociale, secondo un modello sistemico unico in Italia per impact generation:
-
call Design Your Impact #2 -Acceleration of Innovation Projects for Climate Action
Un programma di accelerazione di conoscenza e competenze pratiche di innovazione sociale rivolto a team con una soluzione innovativa in risposta alle pressanti sfide contemporanee legate ai cambiamenti climatici.
Il percorso di 10 giornate full-time (settembre/novembre 2019) prevede l’accompagnamento dei team selezionati nelle fasi determinanti per trasformare il progetto in impresa.
La deadline è fissata per il prossimo 2 giugno. Ulteriori informazioni possono essere reperite sul sito ufficiale, attraverso il quale sarà possibile inviare anche la propria candidatura.
-
call FOUNDAMENTA#8
Giunge alla sua 8° edizione il programma di accelerazione imprenditoriale di SocialFare rivolto a startup e imprese pronte ad attrarre investimenti e a scalare. Le startup in accelerazione possono beneficiare di un seed fund fino a 100k€ cash erogato da SocialFare Seed, il veicolo di investimento privato che supporta le imprese accelerate con FOUNDAMENTA.
Anche per questa call di SocialFare la deadline è: 02.06.2019 – Informazioni e candidature: www.socialfare.org/foundamenta
Qualche informazione in più su SocialFare
Lo Startup Acceleration Team di SocialFare vanta al suo attivo 7 programmi di accelerazione d’impresa, con 44 startup selezionate fra oltre 700 candidature ricevute attraverso le call FOUNDAMENTA.
3 milioni di euro il funding raccolto complessivamente dalle startup accelerate, con risultati in crescendo nell’ultimo anno con i round di finanziamento chiusi in particolare da Synapta – ContrattiPubblici.org e Wher.
Leggi anche: Round da 450mila euro per Wher
Design Your Impact è un percorso di accelerazione di conoscenza ideato al fine di condividere e mettere a sistema le competenze acquisite. Come? Includendo nella proposta di accelerazione una fascia più ampia di soggetti impegnati in progettualità innovative a impatto sociale.
Non solo startup e imprese pronte allo scalup, ma anche business idea e realtà progettuali ad uno stadio diverso nel percorso di creazione di impresa ad impatto sociale.
Leggi anche: Wher, l’app che indica alle donne il percorso più sicuro per tornare a casa
La 1° edizione di “Accelera con SocialFare”, lanciata nell’ottobre 2018, si è chiusa il 6 gennaio 2019 con 230 candidature provenienti da tutto il mondo.
I team selezionati, sono accolti il 1° aprile 2019 con uno speciale Welcome Day che ha segnato l’avvio dei due programmi di accelerazione.