SIOS24 Summer, in programma a Roma il 20 giugno negli spazi del Gazometro di via Ostiense, sarà un’occasione anche per incontrare i creator di Hoopygang. Nell’agenda dell’evento – che si può consultare a questo link – sono infatti previsti le sessioni #MeetTheCreator sullo stage Innovazione (a partire dalle 15). Sul palco saliranno Aisha El Ayoubi, Giulia Calefato ed Emanuele Alfano. Alle 16 è poi previsto il workshop dal titolo “The future of work: gaming”, sempre sullo stage Innovazione, condotto da Dino Lanaro. Durante la giornata potrete inoltre trovare tutti i creator allo stand di Hoopygang all’interno dell’Innovation Village. Di seguito ne raccontiamo i profili.
SIOS24 Summer “Intelligenze Multiple”: registrati e prendi i biglietti
Aisha El Ayoubi
Aisha è una giovanissima creator di Crema che porta sui social la sua quotidianità, fatta di lezioni universitarie, make up, skincare, ma anche di temi che le stanno a cuore, come l’inclusività e la salute mentale. Comunica in maniera molto diretta con la Gen Z, spesso in modo molto ironico e divertente, ma senza tralasciare la profondità e la rilevanza di certi argomenti, di cui si fa portatrice di messaggi positivi per la sua community. Nel tempo è diventata un punto di riferimento per i giovanissimi per quanto riguarda il tema della skincare, grazie ai suoi video in cui cerca di riassumere e spiegare i diversi passaggi in modo che diventi un’azione alla portata di tutti. A SIOS24 Summer il “MeetTheCreator: Aisha e la beauty economy” è in programma alle 15. Il discorso si focalizzerà sul percorso di Aisha e sulla sua trasformazione da appassionata di beauty a creator nel settore, con i momenti significativi e le decisioni chiave che hanno caratterizzato il suo percorso e un’analisi del ruolo dei creator nell’influenzare le tendenze e le preferenze nel settore beauty.
Emanuele Alfano
Emanuele è un biologo nutrizionista di origini campane che da qualche anno ha deciso di condividere il suo know how sul suo canale Instagram in cui dà consigli, prepara piatti fit, ma senza rinunciare al gusto. Oltre all’alto valore educational dei suoi contenuti, Emanuele è diventato anche il volto e l’immagine di alcuni dei brand food più importanti d’Italia presenziando a convention, eventi di trade marketing, organizzato e guidato delle cooking class. Un professionista sincero e appassionato, pieno di tips e consigli imperdibili per la sua community. “#MeetTheCreator: Emanuele Alfano e la cucina buona” è in programma a SIOS24 Summer a partire dalle 15:20. Condividerà tip e consigli per poter mangiare sano senza rinunciare alla bontà, mostrando come abbinare ingredienti nutrienti e saporiti per creare piatti gustosi che soddisfano il palato e allo stesso tempo supportano uno stile di vita equilibrato e salutare.
Giulia Calefato
Wellness, Beauty & Lifestyle coach, mamma e moglie. Giulia, a 48 anni, ha un’incontenibile energia che riversa in tutti i suoi progetti. Una carriera imprenditoriale nel mondo della comunicazione alle spalle, a cui ha dato una svolta, spinta dalla sua passione per l’active living, la bellezza e il benessere. Laureata in filosofia e Diplomata Fitness Coach, è founder del progetto Fit is Beauty. Attraverso i social e il suo blog, parla di bellezza intelligente, salute e fitness, aiutando le donne a tornare in forma, a valorizzarsi e a diventare forti in tutti i sensi. Tutorial di fitness, consigli di nutrizione, suggerimenti sulla beauty routine, video motivazionali. Giulia è un vero modello di ispirazione al femminile per la sua community che la segue quotidianamente. Il “#MeetTheCreator: Giulia Calefato e la wellness era” è in programma a partire dalle 15:40 e la creator avrà l’occasione di parlare di Fit Is Beauty, la sua app di fitness e nutrizione, e di come sia riuscita a trasformare la sua passione per il mondo wellness nel suo lavoro.
Dino Lanaro
Dino Lanaro è un artista “eclettico” dello spettacolo, lavora come conduttore, attore, speaker e doppiatore, oltre ad essere uno sportivo appassionato e a gareggiare in diverse competizioni di Ironman. Nelle vesti di presentatore dal 2003 ad oggi ha condotto più di 5000 puntate di programmi televisivi su Mediaset, SKY, 7Gold e Odeon. Appassionato di videogiochi, ha ideato e condotto “Gamerland”, il primo programma interamente dedicato ai videogame, in onda su Mediaset. Lavora anche come attore (ha recitato in più di 800 spot pubblicitari), speaker (ha condotto più di 200 puntate di “Navigator” su RTL102.5) e doppiatore. Dino inoltre condivide quotidianamente contenuti comedy insieme alla sua splendida famiglia, portando spensieratezza e ironia nei suoi canali. Il suo workshop a SIOS24 Summer si intitola “The future of work: gaming” ed è in programma alle 16. Dino Lanaro, insieme ai suoi ospiti, ripercorrerà la storia del settore con uno sguardo al presente e al futuro. Raccontando la realtà italiana e immaginando quali direzioni prenderà lo sviluppo di un’industria che unisce tecnologia e creatività.