Un’esclusiva Xbox dall’azienda statunitense. Siamo nella fascia alta
Il mondo gaming che raccontiamo da tempo su StartupItalia è fatto di titoli, software house, tecnologie per rendere l’esperienza sempre più immersiva. Ma guai se mancassero gli accessori, quegli oggetti che fanno brillare le sessioni di gioco, facendoci sentire molto più che dentro l’azione. Le cuffie, inutile nascondersi, sono un must nella libreria dei gamer più esigenti, che giocano in cooperativa, amano il multiplayer e richiedono un suono fluido. Da Lucid Sound vi proponiamo oggi headset di alta gamma, pensate esclusivamente per l’ecosistema Xbox (dalla One alla next gen). Finora dell’azienda USA vi abbiamo presentato soprattutto prodotti di fascia media, adatti a tutte le tasche e a chi vuole concedersi il lusso delle cuffie soltanto quando ha a che fare con titoli di spessore, che esigono una concentrazione assoluta. Ora, con le LucidSound LS50X saliamo decisamente di livello.
Leggi anche: Recensione delle LucidSound LS10X, le headset per l’ecosistema Xbox
LucidSound LS50X: dentro lo scrigno
Raro che si facciano unboxing di headset, ma nel caso delle LucidSound LS50X la sensazione di aver un ottimo prodotto tra le mani parte fin dallo spacchettamento. Di solito accessori simili non hanno la custodia inclusa e questo perché le headset sono pensate come oggetto domestico, da portare ogni tanto a casa di amici in uno zaino dove il rischio graffi è più che altro una certezza. Le LS50X si svelano invece in una custodia rigida con tanto di maniglia sagomata.
Se volete prendervi cura di questo gioiellino sarà bene riporlo qui dentro alla fine di ogni sessione di gioco. Le LS50X sono state pensate sia per un collegamento Bluetooth, sia per un collegamento Wireless. Una volta indossate non possiamo che notare il fatto di aver trovato una sorta di divano per le nostre orecchie: lasciatevi cullare dalla gommosità dei padiglioni.
Il collegamento con la vostra Xbox è immediato, la batteria fa il suo dovere e non sfigura affatto di fronte alle 20 ore di autonomia dichiarate dall’azienda. Ideali anche per chi ama girare con le headset in città (anche se il peso, quasi 1 kg, non è indifferente), è proprio il caso di dire che le LS50X valgono tanto oro quanto pesano: il prezzo è di quasi 250 dollari. Se siete intenzionati a investire una simile cifra l’unico consiglio che vi diamo è di trattarle bene (e di usarle il più possibile: perché meritano davvero).