Grand Tour è finito. Oppure no? Il programma erede di Top Gear condotto da Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond continua ad appassionare milioni di persone nel mondo tanto che su YouTube il canale ufficiale pubblica periodicamente video che ripercorrono le puntate. Come quello che ha riassunto le parti dello show più viste di sempre.
Quali sono i momenti di Grand Tour più visti di sempre?
Jeremy Clarkson l’ha definita l’ottava meraviglia del mondo: la rete stradale cinese. In pochi minuti Clarkson dà qualche numero per rendere l’idea di un’infrastruttura costruita in tempi record: “Dal 2011 a oggi hanno costruito 6mila miglia di autostrade all’anno. 6mila all’anno!”. Seguono immagini di queste impressionanti infrastrutture e di ponti che abbracciano montagne e attraversano il mare per miglia e miglia.

C’è poi un altro momento di Grand Tour tra i più visti: Richard Hammond che si fa battere in una gara su rettilineo da una Nissan Patrol (lui che guidava una Porsche). Poteva poi mancare una recensione di Clarskon di una Tesla, marchio che ultimamente lo showman ha preso di mira non risparmiando critiche a Elon Musk? In una puntata di Grand Tour Jezza sale a bordo di una elettrica e inizia ad ammirarne (con note di sarcasmo) la tecnologia di bordo. Memorabile quando decide di fare un disegno decisamente poco opportuno sul touch screen nell’abitacolo.

Insomma, c’è molto da vedere per tuffarsi nei ricordi ed entusiasmarsi ancora oggi per il talento e la bravura che questi tre talenti della comunicazione sono riusciti a mettere al servizio delle recensioni di auto.