Il nome già si prestava a storpiamenti, roba da scuole medie, insomma. Ma nessuno si sarebbe mai aspettato che scegliessero di farne addirittura un brand ufficiale: nasce Grouporn, il sito verticale di Groupon dedicato alla vendita di beni e servizi (sì, prodotti ed esperienze) a luci rosse.
Il nome del sito, in vero ha la “r” tra parentesi: si scrive Groupo(R)n, si legge business. «Groupon ha un target adulto e curioso, che ama scoprire le città e divertirsi», dice il business development manager dell’azienda di couponing, John Hefner. «Da anni i nostri clienti, giocando sulla somiglianza dei nomi, ci chiedevano questo passaggio e ora siamo pronti per affrontarlo senza perdere l’ironia e la leggerezza che da sempre contraddistingue il nostro lavoro», conclude l’annuncio.
Cronaca di una notizia scoperta per caso
E in vero non si tratta neanche di un annuncio. Nessun comunicato, nessuna conferenza stampa, l’autore di questo articolo (lo giuro sulla blockchain!, ndg) ha trovato l’offerta “Groupo(R)n: scopri in anteprima il nuovo sito dedicato a eros e seduzione” non tra i banner di un sito porno o di incontri ma tra i prodotti segnalati nella newsletter quotidiana di Groupon. Sapientemente “mimetizzato” tra coupon di pizzerie, viaggi e depilazioni.
[N.B. Ci sono ben altre esclusive di cui andare orgogliosi, ma di Groupo(R)n, nel nostro piccolo, siamo comunque i primi in assoluto a parlarne].
Cosa vende Groupo(R)n
Il sito e l’app (in fase di test a New York e a Berlino) non sono ancora attive in Italia , ma promettono di fornire:
1. Esperienze locali. “Dal naked dinner al body sushi, dalla spa naturista allo chef sexy a domicilio, passando per il corso di seduzione e sesso tantrico, così come buoni sconti per le app più note di dating”.
2. Viaggi. “Crociere per single, località mondane e stravaganti, spiagge e villaggi naturisti ma anche viaggi per romantiche capitali europee dove sono nate le storie d’amore più appassionate”.
2. Prodotti. “Una fornita vetrina con i classici sex toys, divertenti kit per animare le serate di coppia, lingerie provocante e libri erotici, lenzuola di seta e pittura da corpo commestibile”.
E la privacy?
La piattaforma sarà accessibile solo ai maggiorenni, e, fanno sapere da Groupon, saranno garantite riservatezza nella prenotazione delle esperienze e nelle spedizioni di tutti i prodotti acquistati. Certo, è consigliabile ai futuri usufruitori/compratori di prestare particolare attenzione d’ora in poi quando chiamerà il parente di turno per avvisare “c’è un pacco per te”.