Sembrano passate ere da quando abbiamo finito di vedere la seconda stagione de Gli Anelli del Potere. Per gli appassionati di Tolkien, alla costante ricerca di occasioni per vivere l’atmosfera della Terra di Mezzo, è disponibile su Amazon USA in pre-ordine One Ring Gift Box, cofanetto che oltre alla trilogia di Peter Jackson contiene un volume con contenuti esclusivi per sfidare i completisti, quelli che vogliono sapere tutto, ma proprio tutto sulla lore e sul dietro le quinte dei film.
One Ring Gift Box, cosa contiene il cofanetto e quanto sarà disponibile?
Come si legge su Amazon USA i preordini sono disponibili, con le prime consegne che arriveranno l’anti vigilia di Natale, il 23 dicembre. Il prodotto non è a buon mercato – si direbbe un vero tesssoro – ma per i collezionisti può rappresentare un valido cimelio da disporre nella propria tana nerd.
Oltre ai tre film, disponibili in nove cd, la One Ring Gift Box custodisce un volume in copertina rigida con contenuti inediti. La chicca è però un oggetto, anzi, l’oggetto: una replica dell’Unico Anello forgiato da Noble Collection. Completa il pacchetto una mappa della Terra di Mezzo da tenere sempre a portata di mano per seguire il percorso della Compagnia o le manovre delle forze di Sauron.
Terminata la seconda stagione de Gli Anelli del Potere – si attende l’ufficialità della terza – in programma ci sono diversi appuntamenti da segnarsi. A inizio anno, al cinema, arriva Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, produzione diversa dal solito dal momento che si tratta di un anime. Per i puristi, invece, toccherà aspettare fino al 2026 per vedere La Caccia a Gollum, film diretto dall’attore Andy Serkis (l’interprete di Smeagle) e prodotto da Peter Jackson.