ZOO Corporation va sul sicuro. Ma quanto potrà durare?
Pretty Girls Mahjong Solitaire si va ad aggiungere a quella lunga lista di titoli che sanno di andare a colpo sicuro sul proprio zoccolo duro. Sviluppato da ZOO Corporation, il videogioco è disponibile su Nintendo Switch a un prezzo di pochi caffè: gli sviluppatori non si sono industriati più di tanto nel creare una trama (che non esiste), ma hanno preferito concentrarsi sulle forme sinuose e rotonde di avvenenti fanciulle che ci guarderanno festanti mentre giochiamo a carte. Se saremo bravi, i nostri occhi verranno premiati a dovere. La tinta ecchi di Pretty Girls Mahjong Solitaire è il punto forte dell’esperienza.
Leggi anche: Your Delicious! Pretty Girls Mahjong Solitaire, vinci e vedrai…
Dobbiamo ammettere che videogiochi simili hanno ormai scelto di sedersi su un cliché già visto. E sì che gli spazi per innovare e sorprendere non mancano a nostro avviso. Alla fantasia, si sa, non c’è mai limite. Alla pazienza, invece, sì. Non è la prima volta che i giochi di carte come questi, che ci portano a liberare il tavolo trovando coppie di carte uguali, vengono impreziositi dalla presenza di bellezze pronte a premiarci con sempre meno seta addosso.
Leggi anche: Sakura Swim Club, l’amore ai tempi delle piscine
Pretty Girls Mahjong Solitaire è anche una gara contro il tempo per combinare le tessere e, mano a mano che si procede, il titolo sblocca nuovi vestiti. Grazie alla possibilità di avere situazioni di gioco ogni volta diverse c’è effettivamente una longevità del titolo. Cosa che invece non viene assicurata dall’aspetto più mondano, un pò sempre uguale a se stesso. Detta in altre parole: il titolo di ZOO Corporation rimane simile ad altre puntate del genere che abbiamo avuto modo di sperimentare su Switch. Con una spesa decisamente contenuta non resta che accontentarsi.