Nella notte italiana Jannik Sinner ha battuto Lorenzo Musetti nei quarti di finale degli US Open con un punteggio di 6-1 6-4 6-2. Il numero 1 al mondo, campione in carica nel torneo del Grande Slam a New York, raggiunge così la semifinale in cui sfiderà Felix Auger-Aliassime. Musetti, il secondo tennista italiano più forte del circuito, ha detto al termine della partita: «Stasera Jannik ha vinto sotto tutti gli aspetti: servizio, risposta, aggressività, il modo di comandare gli scambi».
Quando si gioca la semifinale Sinner – Auger-Aliassime agli US Open?
Ora c’è un giorno di riposo, prima del turno delle due semifinali, venerdì 5 settembre. Su un campo giocherà il rivale di Sinner, Carlos Alcaraz (numero 2 al mondo), che sfiderà la leggenda del tennis Novak Djokovic. A Flushing Meadows il programma è il seguente: il match di Sinner non inizierà prima delle 19 locali, dunque l’01:00 di sabato 6 settembre. Più abbordabile per il fuso orario sarà la visione della semifinale Alcaraz – Djokovic, che inizierà quando in Italia saranno le 21 del 5 settembre.

Dove vedere le semifinali degli US Open in chiaro e in streaming
Tutte le partite degli US Open sono disponibili in chiaro su SuperTennis Tv, canale 64 del digitale terrestre e sul satellite al canale 212. Anche gli abbonati a Sky possono vedere tutte le partite. In streaming i match sono disponibili su NOW e su OTT SuperTennix.