Basta un solo anello per ghermire tutti quanti, ma quanti spettatori si sono fatti finora ghermire dalla seconda stagione de Gli Anelli del Potere?
Una risposta arriva da questa missiva che Jennifer Salke, capo degli Amazon MGM Studios, ha indirizzato al suo team: «Guardando al secondo weekend di lancio, secondo i nostri parametri principali, la serie sta dimostrando di essere un altro enorme successo: 40 milioni di spettatori hanno già visto la seconda stagione. Abbiamo anche osservato – continua la manager – che decine di milioni di spettatori hanno rivisto la prima stagione a partire dai primi di agosto. E una parte significativa del nostro pubblico proviene da fuori gli Stati Uniti, il che dimostra il forte appeal globale dello show e la crescita straordinaria degli utenti Prime Video nel mondo».
Gli spettatori de Gli Anelli del Potere calano?
Deadline ha riportato che circa 902.000 famiglie statunitensi si sono sintonizzate sulla première della seconda stagione de Gli Anelli del Potere nei primi quattro giorni, con un calo di circa il 50% rispetto allo stesso periodo di tempo della première della prima stagione.
Si tratta di un calo brusco, ma anche fisiologico, che interessa la maggior parte delle serie: di norma almeno uno spettatore su due abbandona proprio durante la prima stagione e si avvicina al prodotto senza conoscerlo, solo per mera curiosità.
Leggi anche: Gli Anelli del Potere, cosa sono i Balrog? E perché quello di Moria è legato al destino dei nani?
Ci sarà una terza stagione de Gli Anelli del Potere?
Quasi certamente sì, anche perché contrattualmente pare che le stagioni due e tre siano state sottoscritte all’unisono dai produttori, perciò anche se la terza resta ancora da sceneggiare e girare (si prevede l’arrivo su Prime Video per l’estate del 2026) i recenti risultati ottenuti da Gli Anelli del Potere 2 non dovrebbero comunque influenzare l’arrivo della prossima serie.