Su Nintendo Switch un titolo arcade per botte da orbi
Presto gli appassionati della saga di Rocky potranno rivivere l’epopea, vestendo proprio i panni di Sylvester Stallone o di uno dei protagonista della saga. Sviluppato da Survios in collaborazione con MGM, quei Metro-Goldwyn-Mayer Studios acquisiti di recente da Amazon, Big Rumble Boxing: Creed Champions sta per arrivare su Nintendo Switch con un titolo arcade sportivo ideale per chi è appassionato di boxe o vuole avvicinarsi alla nobile arte. Con una cura dei dettagli – addominali scolpiti e muscoli belli tonici – la software house ha confezionato un prodotto di tutto rispetto adatto sia a chi vuole affrontare round veloci, sia a chi è invece disposto a conoscere una ad una le storie dei 20 protagonisti. Scoprite di più nella nostra recensione di Big Rumble Boxing: Creed Champions.
Recensione di Big Rumble Boxing: Creed Champions
Big Rumble Boxing: Creed Champions è un titolo che va affrontato partendo dal tutorial. Dal menu iniziale c’è sia la modalità allenamento, in cui andremo a gonfiare di botte avatar decisamente poco reattivi (e per questo utili a darci tutto il tempo possibile per combinare combo e cominciare a parare), sia quella più semplice dove conoscere i comandi, spiegati passo passo. Dateci un occhio prima di buttarvi nella mischia. Curioso poi che gli sviluppatori abbiano voluto dare tre livelli di difficoltà così suddivisi in ordine crescente: novellino, professionista e leggenda. Forse tra il primo e il secondo ci sarebbe piaciuto avere un intermedio.
Leggi anche: WWE 2K Battlegrounds, wrestler un pò pupazzi un pò Avengers
Partendo da zero, quello che vi suggeriamo è comunque di avviare la modalità storia. Selezionando uno dei primi personaggi disponibili – ovviamente abbiamo scelto Rocky – prende il via una sorta di carriera che ripercorre alcuni punti chiave del percorso atletico dei campioni. Interessante la scelta di inserire dialoghi tra i protagonisti, intervallati da mini sfide in cui dobbiamo fare allenare il boxeur. Purtroppo i dialoghi sono soltanto sottotitolati e gli scambi di battute vengono appena accennati da smorfie ai limiti del comico. Ma, si sa, le chiacchiere stanno a zero: appena suona la campanella inizia la battaglia.
Il gameplay di Big Rumble Boxing: Creed Champions ci è parso intuitivo e divertente, con una curva di apprendimento abbastanza ripida, che non svilisce mai la volontà del gamer di apprendere. Ogni combattente ha le proprie abilità, tutte da scoprire, e le capacità avanzate stanno tutte nella velocità di esecuzione delle combo. Ecco perché occorre memoria e rapidità nello schiacciare i tasti nella giusta sequenza per mettere a terra l’avversario. Non siamo ai livelli arcade di WWE 2K Battlegrounds, ma il titolo è comunque esilarante tanto nel gameplay, quanto nelle animazioni.