Quattro stagioni per l’avventura colorata dei due eroi
Se vi piacciono i puzzle game, in cui bisogna scervellarsi per trovare la soluzione e, magari, saltellare da un personaggio all’altro, allora Mina & Michi è un titolo che saprà offrirvi un’esperienza diversa dal solito. Lo abbiamo testato su Nintendo Switch. In genere la tecnica che gli sviluppatori utilizzano di più è quella di governare un eroe alla volta, lasciando l’altro (o l’altra) ai fatti suoi. Realizzato da Ratalaika Games e lightUP, il videogioco in questione ha invece voluto lasciare massima libertà al gamer: con le levette sinistra e destra si possono muovere entrambi i personaggi in simultanea all’interno delle schermate. Forse potrebbe sembrarvi un cambiamento da poco, ma vi assicuriamo che il gameplay cambia da così a così. Scoprite di più nella nostra recensione di Mina & Michi.
Leggi anche: Devious Dungeon Collection: liberate le catacombe in un’abbuffata medievale
Recensione di Mina & Michi
Realizzato in una grafica retro – vero e proprio inno al gaming di un tempo – Mina & Michi è un titolo indie che porterà il giocatore a viaggiare in ambientazioni colorate che richiamano le quattro stagioni. Nel percorso il legame tra i due amici sarà fondamentale, così come la capacità del gamer di utilizzare le migliori abilità di ciascuno per superare ostacoli, risolvere enigmi e battere i boss. La forza bruta è in capo a Michi, che potrà scontrarsi con i nemici da vicino, mentre Mina ha a disposizione una fionda grazie alla quale indebolire gli avversari tenendosi a distanza.
Leggi anche: Freddy Spaghetti, su Nintendo avventure folli per una vita sempre al dente
Ideale per chi adora raccogliere trofei e completare obiettivi, Mina & Michi è un titolo che vi suggeriamo perfino di rigiocare. Grazie alle tre modalità di difficoltà, da facile ad hardcore passando per normale, l’esperienza cambia di molto e spinge il gamer a migliorarsi sessione dopo sessione.