Ad aprile prende il via “Can you make it?”: 200 team da 60 Paesi europei dovranno arrivare ad Amsterdam senza carte né contante. Unica moneta di scambio: 24 lattine di energy drink
Si può usare una lattina di Red Bull, la bevanda energetica più famosa del mondo, come unica moneta di scambio per compiere un viaggio di oltre 1.600 chilometri? Le iniziative del brand “che ti mette le ali”, si sa, sono sempre contraddistinte da forti elementi di sfida, di divertimento, di creatività e di avventura. “Can You Make It?”, la nuova competizione al via il prossimo aprile, non fa eccezione.
Come funziona la sfida
Duecento gruppi composti ciascuno da tre studenti dovranno arrivare ad Amsterdam, cioè attraversare l’Europa visto che partiranno da Budapest, Madrid, Stoccolma e anche Roma, col solo supporto di 24 lattine di Red Bull. E, ovviamente, uno smartphone con piano dati senza limiti per documentare in continuazione le loro peripezie.
Le squadre saranno selezionate da 60 Paesi del mondo e ciascuna di esse sarà assegnata a una città di partenza. Ogni membro dovrà lasciare denaro, carte di credito e telefono personale prima di partire. La moneta di scambio a disposizione sarà appunto solo una cassa di Red Bull da 24 pezzi. Dovranno investirle attentamente: per dormire, viaggiare e mangiare non potranno fare altro che scambiare quella preziosa bevanda.
Ovviamente non è tutto qui. Ci saranno delle tappe intermedie da rispettare – la sfida è da completare il percorso fra il 10 e il 17 aprile – in diverse città europee dove compiere delle attività e costruire un seguito sui social network pubblicando foto e video. Alla fine, la vittoria si baserà su tre fattori: il rispetto dei checkpoint, la mole di coinvolgimento sviluppata sulle piattaforme e il completamento dei compiti e delle sfide sparse sul percorso del Vecchio Continente. Insomma, non vincerà il primo team ad arrivare ad Amsterdam ma quello che avrà compiuto il viaggio in modo più interessante: investendo al meglio le proprie riserve di Red Bull.
Come partecipare?
Per partecipare e candidarsi c’è tempo fino al 14 febbraio. Occorre farlo sul sito ufficiale “L’avventura della vita”.