James May ha il gin (il James Gin, più volte reclamizzato nei suoi video), Jeremy Clarkson ha la birra (la Hawkstone). Richard Hammond finora non aveva nulla per competere con gli ex colleghi di recensioni d’auto sul terreno delle bevande alcoliche. Peraltro sia Jezza sia Captain Slow vantano un pub a testa in Inghilterra, Hammond soltanto una officina di auto a cui è molto legato. Ma per il terzo membro del gruppo di Top Gear e Grand Tour è arrivato il momento della rivincita. Ha infatti lanciato una linea personale di gin e whisky.

«Salve, sì è vero. Mi sono unico ai miei due cari colleghi. Questo whisky è incredibilmente buono e il gin è brillante e molto più buono degli altri. Ma potete giudicare voi stessi». Hammond ha poi detto che farà una presentazione pubblica in un negozio, precisando che non sarà quello del collega e a questo punto competitor Jeremy Clarkson a Diddly Squat.

Le bevande alcoliche di Hammond sono realizzate in partnership con Hawkridge Distillers. Ora che il trio ha lasciato – in parte – le recensioni d’auto, ciascun membro può concentrarsi su varie attività. James May in tv racconta dei grandi esploratori, Jeremy Clarkson fa cose nella sua fattoria e Richard Hammond potrà ora confrontarsi con il mondo beverage.