«Non è la prima volta che sono qui, la pista di test di Top Gear, da quando, sapete, è finito. Ma sarà la prima volta che faccio una cosa del genere». Richard Hammond è tornato in quella che per molti anni è stata casa sua, condivisa con gli altri conduttori del celebre programma Jeremy Clarkson e James May. Lo showman è il protagonista di un nuovo video pubblicato su YouTube in cui recensisce un’auto. E non un’auto qualsiasi.
Che auto ha guidato Richard Hammond per un’altra volta sulla pista dei test di Top Gear?
Come ha spiegato Hammond c’era soltanto un’auto che avrebbe voluto guidare per tornare su quel tracciato: la Porsche 992 GT3. Avrà tenuto la traiettoria sulla “Gambon”? Come ha confidato l’ex conduttore di Top Gear guidare su quella pista è stato per lui un tuffo nel passato. Come dimenticare la chicane della Hammerhead, del resto.

Hammond ha anche parlato del perché il trio avesse scelto di mantenere un’unica pista per fare paragoni tra le tante auto guidate. E ha spiegato anche l’origine “scientifica” dello Stig. «Lotus Cars ci ha aiutato a realizzarlo», ha aggiunto rifernedosi al tracciato mentre le immagini dei droni mostrano la bellezza dall’alto di un pezzo di storia della tv. «La pista a sua volta è diventata un’altra protagonista dello show». E come dargli torto…

