Christopher Lee, l’attore che ha interpretato Saruman e che grazie alla tecnologia potrà ancora prestare la voce allo Stregone Bianco nel prossimo film Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, ha trascorso le sue ultime ore guardando la trilogia di Peter Jackson.
Il documentario su Christopher Lee, l’attore di Saruman
Nel documentario dal titolo The Life and Deaths of Christopher Lee la famiglia ha spiegato che quello è stato uno dei suoi ultimi desideri. Scomparso nel 2015 all’età di 93 anni, l’artista ha voluto anche condividere con le infermiere alcuni aneddoti sul dietro le quinte delle pellicole.
Questo dimostra ovviamente quanto Lee fosse legato ai film in cui ha interpretato Saruman. Negli ultimi tempi l’attenzione nei confronti de Il Signore degli Anelli è aumentata sull’onda del successo globale de Gli Anelli del Potere, sceneggiato giunto alla seconda stagione su Amazon Prime. Diversi attori – non tutti in realtà – si sono detti disponibili a tornare sul set per vivere di nuovo le avventure della Terra di Mezzo.
Per il momento non è stata confermata la terza stagione de Gli Anelli del Potere, ma gli appassionati possono comunque restare tranquilli che qualcosa arriverà. Oltre a La Guerra dei Rohirrim, è atteso nel 2026 il film La Caccia a Gollum, pellicola che analizzerà una storia minore, appena accennata nella trilogia di Jackson, ma che riguarda da vicino il ruolo di Smeagol, nel destino dell’Unico.