Terminata la seconda stagione de Gli Anelli del Potere, gli appassionati hanno a disposizione un sacco di tempo per immaginare come verrà sviluppata la storia della serie disponibile su Amazon Prime Video. La terza season sembra assicurata ed è probabile che assisteremo a un nuovo importante evento, appena accennato nell’ultima scena dell’episodio 8: Sauron, dopo essersi svelato a Celebrimbor, imbraccia il martello di Feanor. Gli servirà per forgiare l’Anello definitivo per mettere sotto scacco la Terra di Mezzo?
Cosa farà Sauron con il martello di Feanor?
«Fëanor – si legge su Tolkienpedia – viene ricordato come il massimo artigiano di tutta la razza degli Elfi: fin da giovane egli aveva la passione di creare nuovi oggetti e studiare i segreti delle sostanze di Arda. Grazie al suo rapporto con il fabbro Mahtan, del quale sposò la figlia Nerdanel, migliorò ulteriormente le sue già innate capacità di fabbro artigiano, ma i suoi interessi non si limitavano solo alla lavorazione dei metalli e dei gioielli: egli infatti amava prodigare il proprio ingegno anche nella composizione di lettere, e fu lui a creare l’alfabeto Tengwar, che andò a sostituire il sistema runico creato dal Noldo Rúmil».
Leggi anche: Che cos’è un Palantir, la pietra veggente temuta da Gandalf e presente ne Gli Anelli del Potere
Come si legge su GameRadar+, nello specifico nell’intervista che la testata ha fatto all’attore Charlie Vickers, che interpreta Annatar, gli ultimi istanti della seconda stagione lasciano intendere che la prossima sarà dedicata alla forgiatura dell’Unico.
Charlie Vickers ha spiegato cosa crede stia pensando il Signore dei Doni dopo la caduta dell’Eregion: «Penso che probabilmente stia pensando a Celebrimbor e alle parole che gli ha rivolto in punto di morte. Credo che abbiano lasciato un segno su di lui. Quindi penso che stia ricordando questa persona che rispetta enormemente da un punto di vista creativo. Ma poi, guardando al futuro, come sappiamo ha ancora intenzione di creare altri anelli, uno in particolare. E forse il martello simboleggia i suoi progetti futuri».