È iniziato stamani, lunedì 16 giugno, alle 3 lo sciopero di Trenord e terminerà domani, alle 2 di martedì 17 giugno. Indetto dall’organizzazione sindacale ORSA, le proteste stanno interessando la circolazioni dei treni regionali, suburbani e dei collegamenti aeroportuali Malpensa Express e S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona. Le corse possono, quindi, subire variazioni e cancellazioni. Ecco come rimanere sempre aggiornati.

Leggi anche: L’impresa dei Terconauti, a SIOS25 Summer Margherita Tercon lancia la startup Divergente srl
I treni coinvolti nello sciopero
In particolare, tra le 6 e le 9 e tra le 18 e le 21 circoleranno i treni indicati nella lista delle corse garantite, come indicato su trenord.it, che invita i passeggeri a consultare l’app per informazioni in tempo reale.
Come comunicato da Trenord, la mattina viaggeranno i convogli con orario di partenza dalla stazione di origine dopo le 6 e arrivo alla destinazione finale entro le 9. Nella fascia serale, invece, circoleranno quelli con partenza prevista dopo le 18 e con arrivo entro le 21. Le corse con orario di arrivo a destinazione dopo le ore 21 non saranno garantite.
Saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per le corse del servizio aeroportuale non effettuate tra Milano Cadorna (da via Paleocapa, 1) e Malpensa Aeroporto e tra Stabio e Malpensa Aeroporto.